AS.IT.AF. - Associazione Italiana di Astrofilatelia è il punto di riferimento, in Italia,

degli Astrofilatelisti e dei collezionisti di oggetti filatelici relativi alla esplorazione

dello spazio, e degli appassionati di astronautica e collezionismo.

AS.IT.AF. aderisce alla FSFI - Federazione tra le Società Filateliche Italiane.

 

 --===ooo0ooo===--

 

È in libreria "DONNE NELLO SPAZIO", sponsorizzato da AS.IT.AF. e Thales Alenia Space Italia.

 

 

 

Samantha Cristoforetti, la prima astronauta italiana, è stata la sessantesima donna a partire per lo spazio in poco più di cinquant’anni, su un totale di 557 «navigatori» del cosmo. L’ingresso delle donne nell’esplorazione del cosmo è avvenuto in epoca pionieristica nell’Unione Sovietica, quando – in piena Guerra Fredda – era la Propaganda di Stato a dettare i requisiti del programma spaziale: l’importante era primeggiare in tutto e a qualunque costo. E Valentina Tereškova, la prima donna nello spazio, con la sua impresa del 1963 divenne il nuovo simbolo della superiorità spaziale sovietica e antesignana della conquista femminile del cosmo, seguita vent’anni dopo dalle americane e poi da giapponesi ed europee. Il libro, con un inserto ricco di fotografie a colori, tratteggia il panorama dell’astronautica «al femminile», presentando i profili di sessanta «eroine del nostro tempo», i primati che hanno accumulato nella loro attività e raccontando – o facendo raccontare dalle stesse protagoniste – aneddoti, curiosità e ricordi delle loro straordinarie imprese.

 Uno sconto speciale è riservato ai Soci che acquistano le due pubblicazioni «DONNE NELLO SPAZIO» e «PROPAGANDA E PRAGMATISMO».

 

 

 Per informazioni e ordini vai su CONTATTI

 

ULTIMI AGGIORNAMENTI

 

Con la sponsorizzazione di AS.IT.AF. è stato emesso a Roma il 15 dicembre 2014 il francobollo commemorativo del 50° anniversario del lancio del satellite San Marco.